YICCA 21/22 – International Contest of Contemporary Art

15 – 29 Gennaio 2022

Inaugurazione, Sabato 15 Gennaio, ore 18

a cura di Margherita Jedrzejewska e Massimo Toffolo

La mostra finale del concorso “YICCA 21/22” approda alla Fondazione Luciana Matalon a Milano, dal 15 al 29 Gennaio 2022.

L’esposizione, a cura di Margherita Jedrzejewska e Massimo Toffolo, presenta le opere di 18 artisti finalisti: ogni artista, attraverso mezzi diversi, indaga le prospettive e le sfumature multiformi dell’essere umano, mostrando nuovi concetti innovativi. Le opere dei vari artisti inclusi in questa mostra entrano in risonanza con le principali realtà culturali, economiche e politiche contemporanee vissute come parte della vita quotidiana e attraverso la società attuale.

Questa mostra ripercorre le tendenze emergenti dell’arte contemporanea, abbracciando generazioni diverse che con le loro pratiche attraversano le varie discipline della creazione artistica.

ARTISTI IN MOSTRA: Antonella Zito – Italia, Bianca Bozgan – Svizzera, Delphine Hogarth – Francia, Giacomo Toth – Italia, Giacomo Zornetta – Italia Giovanni Longo – Italia, Guido Bottazzo – Italia, Hiroshi Mehata – Giappone, Ima Montoya – Spagna, J Kwon – Corea del Sud, Jesse Egner – Stati Uniti d’America, Katrina Thibodeau – Canada, Kurt Stimmeder – Austria, Melanie Geyer – Austria, Nick Chatfield-Taylor – Stati Uniti d’America, Sofhie Mavroudis – Belgio, Sun Hee Moon – Italia, Takeshi Inoue – Giappone.

• Data: 15 Gen 2022 - 29 Gen 2022
  • Curators:Margherita Jedrzejewska e Massimo Toffolo