Moreno Spagnuolo – Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive

22 Feb 2007 - 07 Mar 2007

Il Museo Fondazione Luciana Matalon, in occasione Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive è lieta di ospitare, il giorno 22 febbraio, il terzo appuntamento del concorso per giovani artisti.
Il Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive è stato istituito dalla Fondazione Luciana Matalon non solo per promuovere giovani talenti sulla scena artistica milanese e italiana, ma anche per creare un luogo d’incontro utile a far nascere nuove idee e prospettive. Il premio avrà durata biennale e vedrà il susseguirsi di una serie di mostre di giovani artisti selezionati. In concomitanza con la conclusione del biennio si riunirà una Giuria di esperti che premierà i tre artisti vincitori.
Per il terzo appuntamento, Il Museo Fondazione Luciana Matalon presenterà il lavoro di Moreno Spagnuolo. L’artista, nato a Brindisi nel 1980, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha partecipato a mostre collettive tenutasi a Brindisi (Estemporanea le Colonne, colonne romane, 1998; Masseria Marziale, 2001), e a Milano (Salon Primo, Museo della Permanente, 2005; Hype Gallery, Assab 1, 2005). Vive e lavora a Milano. Ad ogni visitatore sarà data la possibilità di esprimere il proprio giudizio. Il verdetto della Giuria popolare stabilirà l’assegnazione di una targa all’artista ritenuto più meritevole.

• Data: 22 Feb 2007 - 07 Mar 2007