Ritorna alla lista delle Mostre

L’ORO di Zavattarello – 3 giorni di eventi sull’Oltrepò

14 Gen 2019 - 16 Gen 2019

Raccontare il territorio in un progetto integrato di marketing territoriale: è quanto si propone “l’Oro di Zavattarello”, il progetto promosso dall’Associazione Apicoltori di Zavattarello, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Zavattarello e la Camera di Commercio di Pavia.
Otto aziende del territorio oltrepadano saranno presenti, ogni giorno dalle 12.30 alle 19.00, nella prestigiosa sede della Fondazione Luciana Matalon, per far conoscere le eccellenze agro-alimentari, culturali, storiche e paesaggistiche del territorio dell’Oltrepò Pavese.

EVENTI COLLATERALI:

Giovedì 14 febbraio, alle ore 18:00, Armando Branchini presenterà il libro “L’Oro di Zavattarello”, una raccolta dei racconti finalisti della Prima Edizione del premio omonimo e illustrerà la nuova edizione del Premio che per quest’anno prevede la sezione “Poesia” in aggiunta alla sezione “Narrativa”. 
Alla presentazione del libro interverrà il Presidente della Camera di Commercio di Pavia Ing. Franco Bosi.

Venerdì 15 febbraio, alle ore 18:00, il Conte Jacopo Dal Verme, Simone Tiglio, Sindaco di Zavattarello, Gualtiero Strano, Giornalista racconteranno il fascino immutato del Castello Dal Verme.

Sabato 16 febbraio, dalle ore 12:30, degustazione delle eccellenze agro-alimentari locali.
“Il racconto del territorio non può che essere corale e connettere tutte le dimensioni che lo compongono – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Apicoltori, Enrico Baldazzi, per questo l’Associazione si fa da tramite per creare integrazione tra le istituzioni, le imprese e le associazioni del territorio, per giungere alla realizzazione di un prodotto turistico-commerciale forte che sviluppi l’attrattività della nostra area, sempre nell’ottica della qualità e della sostenibilità ambientale”

Become a member Order Ticket
  • Data: 14 Gen 2019 - 16 Gen 2019

FONDAZIONE LUCIANA MATALON

Orari di apertura: martedì – sabato, 10 – 13 | 14 – 19 

Foro Buonaparte 67, 20121 Milano
Telefono: +39 02.878781
Email: [email protected]

Fondazione Luciana Matalon – All Rights Reserved – P.IVA 13165320154
Privacy & Cookie Policy / Note legali
Credits: Aleide Web Agency