Livio Moiana – SHAPES (OF FREEDOM)

16 Ott 2014 - 18 Ott 2014

SHAPES (OF FREEDOM)
Livio Moiana
dal 16 al 18 ottobre 2014

La Fondazione Luciana Matalon è lieta di ospitare, dal 16 al 18 ottobre 2014, la mostra fotografica Shapes (of freedom)” di Livio Moiana, a cura di Nello Taietti.

Livio Moiana intraprende una ricerca fotografica al fine di esplorare le potenzialità e i linguaggi di una nuova estetica di comunicazione che si avvale del corpo umano e delle sue linee, espresse tramite il bianco e nero.

Il movimento posturale è la lingua comune a queste immagini che diventano un dizionario inesplorato nel quale possiamo scoprire un alfabeto rimasto nell’ombra.

Lo spazio è una pagina bianca da riempire, le linee corporee inchiostro. A noi resta la libertà di scegliere quali siano le lettere capaci di esprimere al meglio le nostre emozioni. Nessun titolo, né volti, nessuna spiegazione, ma libertà di interpretazione. Le emozioni e gli stati d’animo prendono vita nelle anse del corpo, nelle sue linee e nella penombra creata dal movimento.

BIO
LIVIO MOIANA, nato nel 1969 a Como, lavora da 30 anni come fotografo pubblicitario e ritrattista. Amante delle sfide in campo professionale ha scelto di spaziare in più settori tenendo come punto focale la persona e le sue emozioni.
Da oltre 25 anni si dedica alla realizzazione di immagini in bianco e nero in cui il corpo umano è fonte di creazione per raccontarsi ed esprimere emozioni che ognuno è libero di interpretare. Le foto infatti non hanno titoli né descrizioni.
Nella progettazione delle sue immagini è determinante il sentimento che i corpi cercano di esprimere e l’amore per la cura del dettaglio.

Fondazione Luciana Matalon
Foro Buonaparte 67, Milano