Guido Daniele – PITTURA DEL CORPO, MANIMALI E NUDIPINTI

05 Giu 2008 - 25 Giu 2008

Il Museo Fondazione Luciana Matalon è lieto di ospitare la personale dell’artista multimediale e bodypainter di fama internazionale Guido Daniele, che esporrà una selezione di opere realizzate su e con il corpo, ispirate alla varietà della natura e delle peculiarità dei mondi e dei Paesi in cui ama viaggiare.
In occasione della serata inaugurale, Daniele, di ritorno dal Burkina Faso, eseguirà una performance dipingendo il corpo di una sua modella ispirandosi alle suggestioni dei luoghi appena visitati, accompagnato da danze e sonorità africane eseguite dal vivo da un gruppo di ballerini e musicisti dell’Associazione Culturale Kolon Kandyà in collaborazione con il poliedrico percussionista Luca Malaspina.
Daniele, le cui creazioni sono richiestissime per campagne pubblicitarie illustri (da Breil, Swatch e Müller fino al Corriere della Sera), per trasmissioni televisive (ad esempio, la sigla di Animal Planet Discovery 2006) per comunicazioni sociali (campagna WWF “For a lving planet”, 2007), scenografie, sfilate e trompe l’oeil per arredamenti interni e strutture pubbliche, risiede a Milano ma è cittadino del mondo: da anni è richiestissimo a livello internazionale e sono proprio le suggestioni che trae dalla varietà con cui si confronta a nutrire la sua creatività.
L’Associazione Culturale Kolon Kandyà (www.kolonkandya.com) è attiva dal 1996 sia in America Latina che in Africa, e si occupa di promuovere le arti (soprattutto nel campo della danza e delle percussioni) nel rispetto delle tradizioni locali, della formazione in loco e realizzando progetti di spettacolo, stage di creatività e sostenendo il turismo responsabile. A questo scopo, saranno messe in vendita alcune opere fotografiche di Daniele, il cui ricavato sarà devoluto in favore delle attività dell’associazione Kolon Kandyà.

• Data: 05 Giu 2008 - 25 Giu 2008
  • Location:Fondazione Luciana Matalon