Ritorna alla lista degli eventi

Da Osaka, uno sguardo al Giappone contemporaneo

giovedì, 12 Ottobre 2023

giovedì 12 ottobre 2023, ore 18:00
Da Osaka, uno sguardo al Giappone contemporaneo

La Fondazione Luciana Matalon è lieta di ospitare la conferenza “Da Osaka, uno sguardo al Giappone contemporaneo“, organizzata dall’Associazione Culturale tra Giappone Italia ACGI, presieduta dal dott. Nishizaki, in collaborazione tecnico scientifica con Asian Studies Group, ente nazionale accreditato, sotto l’Alto Patrocinio della Città di Osaka.

L’iniziativa evidenzia la sensibilità delle Istituzioni giapponesi e di ACGI nel sottolineare il valore del rapporto gemellare fra la Municipalità di Osaka e la Città di Milano, rimarcata con importanza lo scorso ottobre 2022 nel rinnovo del quarantennale del gemellaggio che ha visto il Comune di Osaka ospite in delegazione ufficiale a Milano.

L’evento viene supportato da Asian Studies Group come partner italiano e dalla Fondazione Luciana Matalon, valorizzando l’opportunità proposta dalla collaborazione con ACGI, come inizio dello sviluppo programmatico di un tavolo di cooperazione culturale italo giapponese inerente al tema “Le città dell’EXPO Milano 2015 Osaka 2025″.

ACGI, Asian Studies Group e Fondazione Luciana Matalon inaugurano pertanto con questa iniziativa le attività d’informazione e promozione sul tema Osaka Expo 2025 in rapporto al capoluogo Lombardo.

inizio ore 18:00

Apertura evento con saluti istituzionali e degli organizzatori
Nishizaki Hidemi, Presidente AGCI
Nello Taietti, Presidente Fondazione Luciana Matalon