“Arriva l’Arciduca!” Concerto live in streaming

sabato, 19 Dicembre 2020

Ancora un evento straordinario a cura di Notturno Musica, questa volta trasmesso in streaming, dalle sale della Fondazione Matalon.

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Trio per pianoforte, violino e violoncello op. 97 “Arciduca”
– Allegro moderato
– Scherzo: Allegro
– Andante cantabile ma però con moto
– Allegro moderato

Luca A.M.Colombo, pianista milanese innamorato della poesia e del Giappone, ha dedicato la sua vita al duo pianistico con Sugiko Chinen ed alla musica da camera in genere. La convinzione che la musica è un bene da condividere lo ha portato a fondare l’associazione Notturno e la stagione di concerti MusicaPoesia.

Andrea Bordonali, violinista di solida preparazione ( Michelangelo Abbado, Rudolf Barshai e Felix Ayo ) e lunga esperienza sia in qualità di spalla in orchestra che come solista; suona un violino francese Chanot.

Lucio Correntemusicista a tutto tondo (pianoforte, violoncello) ed artista di ampi orizzonti (studi scientifici con una laurea in fisica) ha finito per dedicarsi al violoncello senza rinunciare al resto. Suona un violoncello Raffaele Scalise del 1993.

• Organizer Name: Notturno Musica
  • TIpo: Evento