Il Castello del Sol Levante

In ricordo del viaggio intrapreso dal generale Luchino Dal Verme alla volta del Paese del Sol Levante, al Castello di Zavattarello la cultura giapponese si fonde con quella oltrepadana, al ritmo dei tamburi Taiko.

Kotoji è un gruppo musicale di tamburi giapponesi (Taiko) ) fondato da Takeshi Demise e composto attualmente da una ventina di componenti sia giapponesi che italiani. La parola Kotoji significa “La Via del Suono del Taiko” e la missione del gruppo è la ricerca di un suono che sia più puro e autentico di quello delle parole. Per i suoi membri suonare i varitipi di Taiko significa dare sempre il massimo cercando di unire i cuori di tutti i musicisti alla ricerca di un suono che sia in grado di trasmettere l’emozione e l’energia dello spirito del Taiko; significa raggiungere quell’energia spirituale che trascende i limiti fisici del suonare per realizzare la trasformazione dello spirito in puro suono.

Ore 20.00
Concerto di tamburi giapponesi del gruppo “Kotoji”
A seguire,
Ore 21.00
In occasione della Festa di Tanabata, la festa delle stelle innamorate, cena sotto le stelle.

Menù degustazione
prodotti enogastronomici del territorio

Dalle ore 18.00 l’Associazione Nichi Studio di Piacenza propone ai nostri ospiti workshop di shodo e origami.

– – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – –
333 2782743 – [email protected]

• Orario:
  • Luogo:Cortile del Castello di Zavattarello (PV)