Back to all Exhibitions

COLLATER.AL PHOTOGRAPHY 2023

22 Sep 2023 - 24 Sep 2023

Collater.al Photography 2023
dal 22 al 24 settembre 2023
Fondazione Luciana Matalon
opening venerdì 22 settembre

Dal 22 al 24 settembre la Fondazione Luciana Matalon è lieta di ospitare l’evento fotografico firmato Collater.al. In mostra gli scatti di fotografia contemporanea di oltre 150 artisti provenienti da tutto il mondo per creare un dialogo intimo e continuo con i visitatori.

Dopo il successo della prima edizione lanciata lo scorso anno, torna a settembre l’appuntamento di fotografia targato Collater.al. Collater.al Photography è un evento di fotografia contemporanea che dal 22 al 24 settembre, con inaugurazione venerdì 22 alle ore 18.00, animerà gli spazi della Fondazione Luciana Matalon, con oltre 150 fotografi provenienti da tutto il mondo che parteciperanno con un loro scatto. L’obiettivo principale di questo evento è creare un dialogo continuo e intimo tra gli artisti e i visitatori, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi totalmente nella diversità e bellezza dell’arte fotografica contemporanea, sperimentando stili e suggestioni differenti in un percorso emotivo ed emozionale.

Da oltre 10 anni la fotografia ha un posto speciale all’interno del nostro Magazine. Siamo sempre curiosi di scoprire nuovi progetti di fotografi già affermati, ma anche artisti emergenti, e poter dare a loro uno spazio all’interno di un evento fotografico targato Collater.al ci riempie d’orgoglio. Con Collater.al Photography 2023 vogliamo continuare a portare ciò che vive in una dimensione digitale nel reale, celebrando il presente della fotografia, ma anche indagando e chiedendoci come sarà il futuro di quest’arte”. – Alessandro Timpanaro, Gabriele Infranca e Luca Di Marco, Founder di Collater.al.D

Collater.al Photography 2023 sarà un’occasione unica per entrare in contatto con i talenti emergenti e affermati nel campo della fotografia contemporanea. Ogni artista esporrà le proprie opere, che spaziano dalle immagini più tradizionali alle sperimentazioni più innovative, offrendo un ampio spettro di stili e approcci artistici.

Il percorso espositivo sarà suddiviso in 3 sezioni: ImageNation Milan, Just Women e ICONIC Photo Show. Le diverse sezioni creeranno un’esperienza coinvolgente e stimolante, permettendo ai visitatori di esplorare le molteplici espressioni artistiche nel campo della fotografia. In mostra, solo per citarne alcuni, i lavori dei seguenti fotografi: Brooke DiDonato, Damon Baker, Derrick Boateng, Henriette Sabroe Ebbesen, Mira Nedyalkova, Nanda Hagenaars, Simone Bramante, Marta Blue, Carla Sutera Sardo, Mirko Sperlonga, Yosigo.

Durante i giorni della mostra sarà inoltre possibile acquistare le opere ad un prezzo più accessibile, per incentivare il collezionismo fotografico.

© Foto di Damon Baker per ImageNation Milan

INFO
Vernissage venerdì 22 a partire dalle ore 18.00.
Sabato 23 e domenica 24 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso la Fondazione Matalon, Foro Buonaparte 67, Milano. (tra MM1 Cairoli e MM1 Cadorna).
Ingresso libero

ABOUT
Collater.al
è una digital creative media company, dedicata al meglio della cultura creativa contemporanea: un magazine online dedicato alle nuove forme d’arte e alla cultura pop, e uno studio creativo che fornisce servizi di consulenza digitale, direzione creativa, produzione fotografica e video, web e graphic design.

ImageNation Milan, a cura di Martin Vegas
Dopo Parigi e New York, ImageNation ritorna a Milano con 72 autori internazionali che hanno scelto la fotografia come mezzo espressivo per esplorare la contemporaneità e tradurla secondo la propria ricerca estetica, in perenne mutamento e ibridazione. Un invito per un mondo sospeso, tra realtà e immaginazione, che esiste soltanto nel dialogo tra l’obiettivo di chi racconta e gli occhi di chi osserva.

Just Women a cura di Slavica Veselinović
Ribellione, canoni di bellezza, maternità, corpo femminile, religione, politica, storia e libertà. Just Women ritorna a Milano con 26 fotografe internazionali che hanno deciso di uscire dalla loro comfort zone, dando forma a un nuovo linguaggio e ad una nuova prospettiva lontana dagli stereotipi, oltre le convenzioni e i limiti di genere.

ICONIC Photo Show a cura di ICONIC Artist Magazine
Tra fotografia di moda e ritratto creativo, ICONIC Artist Magazine presenta la sua nuova collezione a Milano, durante i giorni della Fashion Week. ICONIC è una fonte di immagini e idee, una carica di ispirazione ed energia creativa, un nuovo stimolo per gli occhi e l’anima.

Fondazione Luciana Matalon
Foro Buonaparte 67, Milano
02.878781
[email protected]
www.fondazionematalon.org 

Become a member Order Ticket
  • Date: 22 Sep 2023 - 24 Sep 2023

FONDAZIONE LUCIANA MATALON

Orari di apertura: martedì – sabato, 10 – 13 | 14 – 19 

Foro Buonaparte 67, 20121 Milano
Telefono: +39 02.878781
Email: [email protected]

Fondazione Luciana Matalon – All Rights Reserved – P.IVA 13165320154
Privacy & Cookie Policy / Note legali
Credits: Aleide Web Agency