Ritorna alla lista degli eventi

Milano Art Week 2024 | visite guidate alla mostra “Queen Unseen”

9 Aprile 2024, 11:00 - 14 Aprile 2024, 19:00

MILANO ART WEEK
visite guidate alla mostra Queen Unseen Peter Hince
dal 9 al 14 aprile 2024
alle 11:00, alle 15:00 e alle 17:00

Dal 9 al 14 aprile 2024, in occasione della Milano Art Week 2024, la Fondazione Matalon vi aspetta tutti i giorni con un programma di speciali visite guidate alla mostra “Queen Unseen Peter Hince

previa prenotazione tramite mail: [email protected]

biglietti acquistabili in cassa e online tramite piattaforma Webtic

“QUEEN UNSEEN | Peter Hince” racconta lo straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico front-man, attraverso una ricca selezione di memorabilia e di fotografie scattate da Hince tra il 1977 e il 1986.

Ad accompagnare le più di 100 immagini immortalate dal road manager, oltre un centinaio di cimeli, memorabilia, oggetti e documenti, tra i quali l’asta del microfono utilizzata dal front-man nel suo ultimo concerto, una chitarra autografata di Brian May, un piatto autografato e le bacchette della batteria di Roger Taylor. Completa il percorso la proiezione di rare riprese dei più famosi concerti della band.

BIO
PETER HINCE, nato a Hereford, Inghilterra, nel 1955, inizia la sua avventura nel mondo della musica nel 1973, come giovane roadie con David Bowie. Nello stesso anno, lavorando per i Mott The Hoople, incontra una band semisconosciuta, i Queen, gruppo di supporto nel tour britannico dei Mott.

Peter è stato assistente personale di Freddie Mercury e del bassista John Deacon, diventando in seguito capo della road crew dei Queen. Durante gli anni passati con i Queen, Peter coltiva la passione per la fotografia riuscendo a scattare foto intime e sincere della band in studio di registrazione, durante le riprese dei videoclip, le prove dei tour e, in rare occasioni, anche durante gli spettacoli dal vivo. Scatta inoltre alcuni ritratti alla band, diventati iconici.

Dopo l’ultimo tour dei Queen nel 1986, Peter ha avuto una carriera di successo come fotografo pubblicitario, continuando sempre a fotografare Freddie Mercury e gli altri membri della band.

“QUEEN UNSEEN | Peter Hince” è prodotta ed organizzata dalla Blu&Blu Network di Roma.

Special partner: Fondazione Luciana Matalon, Anteo Palazzo del Cinema, Hard Rock Cafe Milan.
Radio ufficiale: Radio Bruno.
Grazie a FAI – Fondo Ambiente Italiano, PRIMAFILA Magazine, LEDVision, MultiVision, P&B Communication, Franciosa Comunicazione.

Maggiori informazioni sul sito www.queenunseen.it

PRESS KIT

La mostra vi aspetta fino al 5 maggio 2024, da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00)

Foto di Gianmarco Taietti